imparare
a meditare

Il percorso per acquisire gli strumenti necessari a incontrare sé stessi e diventare più capaci di godere della vita grazie alla meditazione.

IMPARARE A MEDITARE è pensato per tutti coloro che desiderano immergersi in sé stessi, incontrarsi veramente, imparare a conoscersi, ritrovarsi, scoprire i propri talenti e lasciare andare limiti, paure, passato e tutto ciò che ci impedisce di essere liberi.

L'offerta scadrà tra poche ore:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Prenditi qualche minuto,
ho registrato un video per te.

Riproduci video

La Via della Meditazione

01

Il benessere fisico

La meditazione fa bene e questa affermazione non è più un’opinione. La scienza ha ormai confermato numerosi benefici a livello psicofisico di questa antica disciplina. Infatti, sono ormai oltre 5 milioni le persone che meditano in Italia e si stima che siano tra i 200 e i 500 milioni nel mondo.

“Fermati, prendi un attimo per stare con te stesso”

02

Il benessere emotivo

Tra i grandi benefici della meditazione troviamo quelli che riguardano la gestione delle emozioni, come il miglioramento dell’autostima e del senso di ottimismo e la riduzione dei livelli di ansia e negatività. La meditazione ci permette di avere un’attitudine proattiva e propositiva nella vita, ospitando in noi emozioni di armonia, bellezza ed equilibrio che ci avvicinano al benessere.

“Fin dal primo respiro, la meditazione ti migliora”

03

Il benessere mentale

E’ proprio nella nostra mente che esiste il reame della possibilità, dove tutto può essere creato a favore della vita che vogliamo davvero che a volte abbiamo evitato per un elenco infinito di paure. La meditazione ci permette di giungere a quel contatto intimo, con noi stessi che ci fa entrare in relazione con il mondo intorno a noi ed esprimere 3 attitudini: sentirci bene, fare il bene, essere grati alla vita. E’ quella condizione dove la nostra mente è in grado di vedere che la stessa vita è un dono.

“Meditare non è chiudere gli occhi, meditare è aprire gli occhi alla vita.”

04

Il benessere spirituale

Qual è il senso ultimo del mio esistere?
Che cos’è importante per me?
Che cosa voglio davvero?

“Chi sono io?”

Grazie a questo corso imparerai a:

Per chi è Imparare a Meditare?

Per coloro che desiderano immergersi in se stessi e conoscersi meglio

Chi sono io? Cosa voglio davvero?
E’ da quando siamo apparsi su questo pianeta che cerchiamo di conoscerci, di dirci chi siamo davvero e come poter vivere appieno. Grazie a IMPARARE A MEDITARE ricercheremo un dialogo interiore con noi stessi che ci consenta di immergersi in noi stessi alla scoperta delle nostre istanze più intime e profonde per giungere a essere focalizzati, determinati e più felici di prima. Gli uomini di successo sono proprio coloro che sanno ascoltare e parlare con se stessi, che sanno entusiasmarsi per le loro aspirazioni e sanno godere della vita.

Per coloro che, non vogliono più essere in balia di situazioni, persone ed eventi

Il destino non è ciò che ti accade, quello è l’accidente. Il destino è il tuo muoverti deliberatamente verso una meta da te prefissata. Infatti, non devi focalizzarti su ciò che sei ma su ciò che puoi divenire. La meditazione consente di trovare uno spazio all’interno della tua mente che ti permetta di guardare al tuo quotidiano in maniera diversa diventando così creatore del tuo destino.

Per coloro che desiderano trovare serenità e lasciare andare il passato

Una delle esigenze più importanti della nostra vita è proprio quella di lasciare andare. Tante persone ogni giorno ci scrivono che non vogliono più essere in balìa delle proprie emozioni, degli eventi esterni, delle altre persone o del proprio passato. Lasciare andare è il primo grande passo della meditazione. Infatti, lasciare andare significa decidere ORA di essere nuovi, essere disponibili alla trasformazione senza aver paura del cambiamento.

Per coloro che desiderano approfondire la meditazione

Nel corso tratteremo la meditazione nei suoi temi più profondi, come le origini, il lasciare andare, la pace, ma anche nei suoi aspetti più pratici come la preparazione, la posizione, la postura fisica, il rilassamento, il respiro e il dominio della mente.

Per coloro che stanno attraversando un periodo buio e vogliono fortificarsi

Stai attraversando un particolare momento della tua vita e vorresti fermarti per dedicare un momento a te stesso? La meditazione è lo strumento migliore per entrare in contatto con la parte più intima del nostro essere e iniziare un dialogo con noi stessi che ci trasformi, ci guarisca, ci rigeneri e ci permetta di superare la paura.

No, non è solo per principianti

IMPARARE A MEDITARE è il corso realizzato da Patrizio Paoletti che possiede oltre 55 anni di esperienza nella meditazione. Il corso si rivolge sia ai principianti –  proponendo consigli e indicazioni molto pratiche-, sia a tutti quei praticanti esperti che, consapevoli che non c’è mai fine alla conoscenza che offre questa antica disciplina, desiderano approfondire il tema e ricevere nuovi spunti.

I benefici della Meditazione

Alcuni dei benefici della meditazione secondo gli esperti:

  • Diminuisce lo stress: meditare permette di abbassare notevolmente i livelli di cortisolo, la sostanza del nostro cervello che causa lo stress.
  • Migliora la salute emotiva: la pratica della meditazione aumentando la consapevolezza di sé, migliora anche autostima e proattività, riducendo i livelli di ansia, negatività e depressione.
  • Incrementa la capacità di attenzione e concentrazione
  • Riduce i livelli di pressione arteriosa riducendo il rischio di infarti e altre patologie.
  • Aumenta la produttività e la creatività.
  • Aumenta la memoria aiutando a ostacolare il decadimento cerebrale e a mantenere la mente giovane.

Cosa troverai nel percorso?

Ecco alcune lezioni, tratte direttamente dal corso:

Chi sei tu veramente?

Ti chiedi mai se la vita che stai vivendo sia la vera espressione dei tuoi sogni?

Sei profondamente felice e realizzato o hai la sensazione di vivere all’inseguimento di ciò che il tuo contesto sociale ritiene giusto per te?

Ti senti vivo e proattivo o “trasportato” dalle situazioni di ogni giorno?

Stai mettendo a frutto i tuoi talenti o ti sei arreso?

L’obiettivo con queste domande è quello di parlarci con sincerità.

Anche se la verità, a volte, crea disagio.

Sai, proprio per questa ragione tante (troppe) persone nascondono a sé stesse il proprio mondo interiore, rincorrendo obiettivi o sogni che non corrispondono ai loro cuori e si ritrovano, anni dopo, a vivere una vita che non hanno mai davvero desiderato.

Il loro problema è che non si fermano mai, neanche solo per un momento, a chiedersi:
– cosa voglio davvero?
– cosa è davvero importante per me?
– quali sono le mie aspirazioni più intime e profonde?

Non essere una di queste persone.

Chi sei tu veramente? Chi vorresti essere?

Ora, più che mai, è tempo di fermarti, prendere un momento per te e assumerti la responsabilità della realizzazione della tua vita.

Infatti, vero è che, indipendentemente da come sia la tua vita adesso, TU hai il potere di trasformarla.

A te la scelta.

MEDITARE ti spaventa?
Non pensi di essere capace?

Non preoccuparti.
Meditare non è scontato, ma è semplice e già il primo respiro ti migliora. Molte persone temono il silenzio perché temono di vedere sé stesse.
In realtà, quando noi entriamo realmente nel silenzio, esso dopo averci mostrato il limite ce lo fa superare perché iniziamo ad amare noi stessi ad un altro livello, con una nuova profondità e forza.

Questa forza ci trasforma, ci guarisce, ci rigenera e ci permette di superare la paura. È nell’amare noi stessi che onoriamo e amiamo la vita.

Sei tu a creare la tua storia

Cosa comprende il corso?

In questo corso Patrizio farà dono di ciò che ha imparato grazie ai suoi 55 anni di esperienza con la meditazione. 

I contenuti del corso saranno disponibili fin da subito, dal momento da cui effettui l’iscrizione. 

video lezioni

Video lezioni registrate con Patrizio Paoletti

tecniche audio

Meditazioni guidate da Patrizio Paoletti

La nostra area membri

Abbiamo realizzato un’area membri personale molto semplice da utilizzare,  anche da tablet e mobile. Potrai usufruire dei materiali del corso ogni volta che lo desideri in qualsiasi momento, riprendendo da dove hai lasciato.

Inoltre, 3 BONUS

All’interno del corso abbiamo inserito dei BONUS gratuiti.
xuXSXc00TciyRewd4vY5_11.jpg

1° BONUS

Estratto del Meditation Tour
Troverai nell’area membri un estratto di Patrizio al Meditation Tour realizzato nel 2017 e scoprirai lo straordinario potere della meditazione, anche per pochi minuti.

2° BONUS

VIDEO: Lasciare andare
Patrizio ti svelerà perché lasciare andare è il primo passo della pratica meditativa.

3° BONUS

VIDEO CORSO Introduzione alla meditazione
12 videolezioni con Patrizio che trattano 12 diversi temi di questa antica disciplina.

Patrizio Paoletti

Fondatore della International School of Self Awareness
Da sempre afferma che nella consapevolezza dell’insieme è racchiuso il futuro per la nostra specie. Uomo di pace, mentore, influencer e fondatore della International School of Self Awareness ha dedicato la sua vita alla creazione di metodi e strumenti pratici per la conoscenza del sé.

La International School of Self Awareness

Nata da 30 anni, la International School of Self Awareness offre il sapere e gli strumenti necessari a tutti coloro che sono alla ricerca e rivolgono la loro attenzione al processo e al significato stesso della vita.

L’umanità da sempre si è posta alcune domande esistenziali: Chi siamo? Da dove veniamo? Dove stiamo andando? Le risposte a queste domande non possono essere scontate.

Attingendo a filosofia, arte, scienza ed economia – il nobile circuito dell’evoluzione umana – la international school of self awareness offre il sapere necessario a tutti coloro che sono alla ricerca e pongono giusta attenzione al processo e al significato della propria esistenza.

Hanno parlato di Patrizio Paoletti

Lasciati consigliare da chi ha già provato i nostri corsi

Grazie infinite conosco la meditazione da oltre 30 anni la praticavo non costantemente anzi negli ultimi anni avevi lasciato ogni pratica, in questo momento storico ho ripreso ma credimi, da quando ho iniziato ad ascoltarti sin dalla prima lezione, con le tue spiegazioni chiare e dirette, mi hai dato una carica interiore ed una volontà incredibile, facendomi riscoprire la preziosità dello stato meditativo. GRAZIE🙏🙏🙏
FRANCA
Volevo esprimere la mia gioia nell'avere iniziato queste videolezioni di introduzione alla meditazione..un incontro con ciò che non conoscevo o forse credevo di conoscere.. che mi sta facendo del bene, dandomi quindi la voglia di andare avanti...orientandomi al prezioso potere della trasformazione... La felicità di sapere che sono io l'unica responsabile nella gestione delle emozioni, e che ho il potere di dare a loro il giusto posizionamento, non permettendo più che quelle distruttive mi devastino...
CHIARA
La spinta iniziale era di provare a stare con me stesso. Poi ho scoperto che poteva essere uno strumento per placare alcuni miei aspetti con i quali non andavo d'accordo. Successivamente, una volta scoperto che potevo trovare pace e silenzio, ho capito che mi aiuta a migliorare. Avere come coach Patrizio è un grande aiuto per fare un avanzamento nella pratica.
GIOVANNI
"Mi sta aiutando a focalizzarmi sul mio obiettivo e a prefigurare. Ho compreso che stabilendo le priorità mi allontano dalle emozioni negative generate da pensieri non utili per ciò che desidero diventare."
GIULIANA
Sto ascoltando le tue parole che sono acqua preziosa da cui attingere, ogni giorno, più consapevolezza La nostra direzione, la nostra mansuetudine, la nostra pazienza Ci lavoro da anni e il mio percorso è iniziato con un breve periodo di meditazione dal quale, come un fiume in piena, ho incominciato a camminare nel mondo della conoscenza di me stessa e del me stessa in relazione col resto che è fuori di me. Mi fermo qui e ti dico solo grazie
SIMONETTA
Grazie !! Sono così felice di poter approfondire la tecnica con la sua guida! Preziosissimo corso! Un vero regalo a se stessi 😊 💎
ANTONELLA
Quello che sento è molto utile per imparare a capire che posso avere una relazione con il corpo rilassarlo perché lui mi dia energia !
CINO
Gia' da piccolo spesso rincorrevo i miei pensieri, emozioni, aspirazioni,cercando di darmi delle risposte ai tanti interrogativi che mi ponevo . La risposta o contentino che mi davo era "PASSERA'! ". Ora mi rispondo medita e trova la soluzione, naturalmente sono agli inizi! Ma chi bene inizia e' gia' amerà' strada.✨🙏✨
MASSIMO
Molto bello istruttivo Sto imparando molte cose molti modi di affrontare diversamente tante situazioni Grazie dei consigli
ANNAMARIA

Le nostre scelte determinano
chi siamo e cosa desideriamo

Il momento nel quale ti trovi lo potremmo definire il momento della SCELTA.

Decidendo di partecipare a questo corso, di essere qui ora e iniziare questa pratica stai dicendo a te stesso che sei pronto a creare un nuovo mondo, generato da te: il mondo delle tue scelte e delle tue opportunità.

Sono le tue scelte e le opportunità che cogli intorno a te a determinare non semplicemente chi sei, ma chi diverrai.

Sii consapevole che ciò che semini oggi determina chi sarai domani.

Scegliere ora di dedicarti per qualche minuto ogni giorno a te stesso significherà raccogliere domani una vita migliore, più focalizzata, meglio spesa.

Iscriviti a IMPARARE A MEDITARE

Corso
IMPARARE A MEDITARE

97€

* Il corso sarà disponibile subito non appena effettuerai l’acquisto.

Corso IMPARARE A MEDITARE + Giornata AMARSI MEDITANDO*

247€

* Il corso sarà disponibile subito non appena effettuerai l’acquisto.

L'offerta scadrà a mezzanotte di domenica 28 novembre:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Corso
IMPARARE A MEDITARE

197€ + 47€

197€

* Il corso sarà disponibile subito non appena effettuerai l’acquisto.

Corso
IMPARARE A MEDITARE
+
INTRODUZIONE ALLA MEDITAZIONE

197€ + 47€

97€

* Il corso sarà disponibile subito non appena effettuerai l’acquisto.

Le iscrizioni sono chiuse.
Iscriviti alla lista d'attesa per essere avvisato
alla prossima riapertura.

Chiedo che le informazioni che ho inserito nel form siano usate come descritto nella informativa sul trattamento dei dati personali di cui ho preso visione.

Le vostre domande frequenti.

Potrai richiedere la fattura dell’acquisto in modo autonomo durante il processo di acquisto.

No, per questo corso non abbiamo previsto il pagamento a rate.

Puoi chiedere il rimborso entro 14 giorni dall’acquisto. Per procedere dovrai contattare l’assistenza.

Certo, abbiamo creato IMPARARE A MEDITARE anche per i praticanti esperti e non che desiderano approfondire il loro studio e la loro conoscenza della pratica.

La meditazione del silenzio e della compassione.

Leggi la sezione “per chi è IMPARARE A MEDITARE” Se hai una situazione particolare o vuoi un consiglio specifico, contattaci in live chat. Saremo felici di ascoltarti e orientarti al meglio.

Per l’acquisto con bonifico ti chiediamo gentilmente di contattarci in Live Chat

Il corso è registrato e potrai consultare le lezioni quando vuoi e riguardarle in ogni momento.

Sì, ci saranno degli aggiornamenti e saranno gratuiti per chi acquista oggi.

Per tutte le domande puoi scriverci in Live Chat cliccando sull’apposito bottone in basso in questa pagina, oppure scriverci a info@schooofselfawareness.org



Hai dubbi o
hai bisogno di aiuto?

Se hai domande o hai bisogno di aiuto scrivici alla livechat che trovi qui in basso nella pagina. Ti aiuteremo il prima possibile.

AWARENESS FRIDAY

Approfitta dell'offerta e iscriviti subito.

OVO SRL  | Tutti i Diritti Riservati 2021 | Privacy Policy | Cookie Policy | Condizioni Generali di Vendita