INTERNATIONAL SCHOOL OF SELF AWARENESS

LA SCIENZA
DELLO YOGA

10 - 12 GIUGNO

Un percorso di indagine attorno al significato originario dello Yoga per “ri-unirsi” al migliore noi stessi.

Indagheremo i vari livelli della pratica yoga: molti praticano per la ricerca di un benessere fisico, altri cercano una stabilità emotiva, altri la chiarezza mentale, taluni poi indagano le tre domani spirituali: chi sono? Da dove vengo? Dove vado?

CHI SONO? DOVE VADO? DA DOVE VENGO?

Lo Yoga ha il potere di coinvolgere le quattro istanze dell’essere umano, il piano fisico, il piano emotivo, il piano mentale, il piano spirituale

Attraverso momenti di studio delle asana, di studio dei testi, di tecniche di concentrazione e della meditazione statica e dinamica e di momenti di condivisione esperienziale verremo accompagnati a sperimentare nuovi stati interiori, intimi, alla ricerca del Silenzio e della condizione originaria della mente che è la Pace.

A CHI È RIVOLTO?

L’incontro è rivolto a chi vuole approfondire gli aspetti della pratica in un contesto ottimale per sperimentare il senso della pratica yogica e a chi intende iniziare un percorso di studio di sè.

LA INTERNATIONAL SCHOOL OF SELF AWARENESS

Nata nel 1984, la International School of Self Awareness offre il sapere e gli strumenti necessari a tutti coloro che sono alla ricerca e rivolgono la loro attenzione al processo e al significato stesso della vita.

L’umanità da sempre si è posta alcune domande esistenziali: Chi siamo? Da dove veniamo? Dove stiamo andando? Le risposte a queste domande non possono essere scontate.

Attingendo a filosofia, arte, scienza ed economia – il nobile circuito dell’evoluzione umana – la International School of Self Awareness offre il sapere necessario a tutti coloro che sono alla ricerca e pongono giusta attenzione al processo e al significato della propria esistenza.

LA SCIENZA
DELLO YOGA

Un workshop residenziale per acquisire strumenti pratici di consapevolezza che possono essere utilizzati nel proprio quotidiano per vivere in modo pieno e appagante.

Il workshop si terrà presso l’Agriturismo Le Case, un luogo speciale sulle colline di Assisi, dove il silenzio e la natura incontaminata offrono le condizioni essenziali per entrare nella pratica.

IL PROGRAMMA

21.00 – 22.30  PERCHE’ SEI VENUTO E YOGA NIDRA

08.00 – 09.30 SELF AWARENESS YOGA
09.30 – 10.00 MEDITAZIONE
10.00 – 11.00 COLAZIONE
11.00 – 12.00 INCONTRA TE STESSO ATTRAVERSO
LE IDEE DELLA SELF AWARENESS
12.00 – 12.30 MEDITAZIONE DINAMICA
13.00 – 14.30 PRANZO
14.30 – 17.30 FREE TIME
18.00 – 19.30 SELF AWARENESS YOGA
19.30 – 20.00 MEDITAZIONE
20.00 – 21.00 CENA
21.30 – 22.30 CONDIVISIONE YOGA NIDRA

08.00 – 09.30 SELF AWARENESS YOGA
09.30 – 10.00 MEDITAZIONE
10.00 – 11.00 COLAZIONE
11.00 – 12.00 INCONTRA TE STESSO ATTRAVERSO 
 LE IDEE DELLA SELF AWARENESS
12.00 – 12.30 MEDITAZIONE DINAMICA

Nelle ore libere: relax e godimento dei luoghi

I TRAINER

Gli insegnanti, con una più che ventennale esperienza e pratica nella ricerca interiore, si alterneranno alla conduzione degli incontri, lavorando in sinergia per entrare nella profondità della pratica.
Carolina Carrara
CAROLINA CARRARA

Insegnante Yoga certificata CSEN Italia e Yoga Alliance Professionals UK.
Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Firenze e laureata in Comunicazione con specializzazione in Formazione all’Università di Lugano.

La passione per l’arte e per il mondo della formazione hanno trovato la sintesi in un percorso di studio, iniziato venti anni fa presso l’International School of Self-Awareness, dei processi di Self-Awareness e Mindfulness.

Pratica e insegna Yoga con l’intento di armonizzare corpo emozione mente per un miglioramento concreto in ambito personale e professionale.

STEFANIA GALIÉ

E’ responsabile del progetto Movimenti e Danze Sacre.

Laureata all’Accademia di Belle Arti di Como, il percorso artistico si è caratterizzato dallo studio e dalla sperimentazione di linguaggi motori legati allo sviluppo di mindfulness e consapevolezza di sé.

Ha studiato le danze ispirate all’insegnamento di G.I. Gurdjeff e ha coreografato danze sincroniche a supporto dei processi di apprendimento per importanti eventi informativi di lifelong learning a livello internazionale.

Emilio Vitali

EMILIO VITALI

Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, è istruttore qualificato del SatCitAnanda Yogashramitalia, scuola di Yoga Integrale e di meditazione centrica, che da anni si adopera per diffondere l’insegnamento del sistema yoga classico.

Grazie ad una personale esperienza teorico-pratica acquisita in anni di preparazione e di indagine sul funzionamento psicofisico dell’uomo, propone attraverso la pratica dello yoga, un lavoro di attenzione globale sulla ricerca del sé.

SALVO ANGELICO

Insegnante di Bioeuritmia. 

Laureato in Ingegneria elettrotecnica all’università di Napoli e counselor relazionale con indirizzo a mediazione corporea, scopre presto l’importanza del centro emotivo come ponte tra l’intelletto e la sensazione e si impegna a esplorare la dimensione bioenergetica del vivere attraverso la mindfulness.

Tiene seminari e corsi a livello internazionale con l’obiettivo di far sperimentare ai partecipanti un contatto con la parte più profonda e migliore di sé e nutrire l’attitudine alla self-awareness alla Pace.

Salvo Angelico

LA SCIENZA
DELLO YOGA ONLINE

10 - 12 GIUGNO

Un percorso di indagine attorno al significato originario dello Yoga per “ri-unirsi” al migliore noi stessi.

347€

295€*

LE VOSTRE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Potrai richiedere la fattura dell’acquisto in modo autonomo durante il processo di acquisto.

No, per questo corso non abbiamo previsto il pagamento a rate.

Assolutamente no. Ogni retreat è unico, poiché ricco delle esperienze e comprensioni delle persone che vi partecipano.

Puoi avere un rimborso completo lasciando il retreat e comunicando ai trainer il motivo della tua insoddisfazione entro il primo giorno di svolgimento.

Le iscrizioni sono aperte fino alla data dell’evento, a meno che i posti non si esauriscano prima.

Ci dispiace, non sono previsti rimborsi in caso di mancata partecipazione.

La meditazione del silenzio, della compassione, meditazione vipassana e Danze Sacre e Movimenti.

Si, puoi partecipare con un consenso scritto del genitore. Puoi anche venire accompagnato da un tuo genitore o tutore se anche lui iscritto al corso.

Leggi la sezione “per chi è LA SCIENZA DELLO YOGA” Se hai una situazione particolare o vuoi un consiglio specifico, contattaci in live chat. Saremo felici di ascoltarti e orientarti al meglio.

Per tutte le domande puoi scriverci in Live Chat cliccando sull’apposito bottone in basso in questa pagina, oppure scriverci a info@schooofselfawareness.org



OVO SRL  | Tutti i Diritti Riservati 2022 | Privacy Policy | Cookie Policy | Condizioni Generali di Vendita 

OMM TRAINERS

Chiedo che le informazioni che ho inserito nel form siano usate come descritto nella informativa sul trattamento dei dati personali di cui ho preso visione.